BORMIO

E DINTORNI

SPORT E RELAX

Bormio, nel cuore delle Alpi, è una delle località sciistiche e termali maggiormente conosciute in tutto l'arco alpino



Terra dal passato glorioso, la contea di Bormio ha goduto di un'indipendenza che le ha permesso di crescere e svilupparsi economicamente e dal secolo scorso ha individuato nel turismo il proprio punto di forza, offrendo numerose attività ricreative praticabili tra le sue montagne sia in inverno che in estate.

STAGIONE INVERNALE

Sci alpino e nordico, snowboard, freestyle, sci alpinismo e numerose altre attività sportive animano l'inverno di Bormio, che nel 1985 e 2005 è stata teatro dei Mondiali di sci alpino e che ogni anno ospita importanti gare di Coppa del Mondo di sci sulla famosa pista Stelvio.

Bormio dedica una serie di entusiasmanti attività anche a chi non ama lo sci, tra le quali il pattinaggio su ghiaccio, le ciaspolate nei boschi circostanti, lo sleddog, le divertenti discese con lo slittino e lo shopping nei numerosi negozi di prodotti tipici del centro storico del paese.

STAGIONE ESTIVA

La stagione estiva offre un paesaggio suggestivo e rilassante da scoprire grazie ai numerosi percorsi escursionistici di media e alta montagna che si sviluppano sui versanti del Vallecetta, San Colombano, del gruppo Ortles-Cevedale e delle valli della Valdidentro.

Nordic walking e mountain bike sui sentieri montani, ciclismo lungo i grandi passi alpini Gavia, Stelvio, Aprica e Mortirolo, golf su un campo a 9 buche circondato da alte vette, nuoto presso il centro termale Bormio Terme e sci estivo sul ghiacciaio dello Stelvio.

Questi sono solo alcuni degli sport ai quali potrete dedicarvi durante la vostra vacanza a Bormio.

Casa Sablonera     |     Via Coltura 5  -  23032 Bormio (SO)     |     Tel. 0342.903153   -   Cell. 339.7561918     |     mail: info@casasablonera.it
Copyright © 2017   -  Casa Sablonera P.IVA 00800550147     |     
     |     powered by andytimes    |